Torneo Tennis Tavolo con FITeT Trentino

Avis Comunale Trento ha accolto con entusiasmo la richiesta di collaborazione con FITeT Trentino nell'organizzazione dei tornei provinciali di tennis da tavolo. AVIS ha sempre sostenuto gli eventi sportivi quali occasioni per diffondere le mission associative spiegando le finalità della donazione di sangue ed emocomponenti. "Dona Sangue: un topspin per la Vita": è questo lo slogan scritto su magliette e cappellini con cui gareggiano i giocatori, testimoniando il valore fondamentale del dono associativo del sangue.

Ogni torneo è preceduto oltre che dal riscaldamento fisico anche da un momento riflessivo e di confronto per la promozione del Dono con la Presidente di Avis Comunale Trento e dirigenti associativi. I giovani atleti (età 6-21 anni) esibiscono una maglietta con lo slogan: “Dona sangue: un topspin per la Vita". Il topspin è un colpo che viene eseguito imprimendo alla pallina un effetto superiore ed è considerato il colpo più importante del tennistavolo ed “un vero e proprio colpo universale”. Il torneo è anche occasione per perfezionarsi grazie all’incontro con allenatori locali e nazionali di grande prestigio, come il campione Yang Min, atleta Italo-cinese, n. 18 del mondo, medaglia d’oro alle olimpiadi di Atene, attualmente tecnico federale Nazionale Tennis Tavolo.

Sono in programma incontri per le seguenti date: 29 gennaio, 26 marzo, 02 aprile.